Focus 30

 

Informazioni
   
Brochure

One Man System.

 
  • Software Survey Pro a bordo
  • Tecnologia StepDriveT motion
  • Tecnologia LockNGoT 
  • Tecnologia GeoLockT GPS-assist
  • Software a bordo Spectra Precision Survey ProT
  • Disponibile con precisione angolare di 2", 3" e 5"
  • Misura delle distanze reflectorless a lunga portata: 800m
  • Misura su prisma altamente precisa

La nuova stazione totale robotizzata Spectra Precision FOCUS 30 rappresenta il top di gamma tra le stazioni Spectra Precision; è facile da usare, veloce, precisa, efficiente ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Tutti gli strumenti robotici includono: 

 
  • un sistema di motorizzazione nello strumento
  • un sensore di tracciamento per inseguire il prisma
  • un sistema di comunicazione tra strumento e palina/prisma
  • l'output diretto dei dati in formato PREGEO 

La velocità di rotazione e la precisa collimazione della stazione robotizzata FOCUS 30 sono forniti dalla tecnologia brevettata StepDrive motion. StepDrive controlla con grande precisione il movimento orizzontale e verticale dei motori e quindi non sono necessari i tradizionali blocchi del movimento; tutto questo si traduce in misure rapide e affidabili che aumentano la produttività.


I modelli della serie Focus 30 includono un sensore di tracciamento che utilizza la tecnologia di tracciamento LockNGo consentendo allo strumento di agganciare costantemente il prisma. I benefici della tecnologia LockNGo sono la capacità di seguire il prisma in qualsiasi momento e la riduzione della perdita di tempo derivante dal non dover ri-puntare lo strumento per ogni osservazione.


Per mantenere la comunicazione tra lo strumento e il controller su palina, Focus 30 utilizza un radio modem da 2.4 GHz integrato nel registratore dati Spectra Precision RangerT che è in grado di fornire una comunicazione dati libera da interferenze. Una volta stabilita la comunicazione, tutte le funzioni del Focus 30 possono essere controllate dalla palina mentre ci si sposta nel sito di lavoro; questo da la possibilità ad un solo operatore di eseguire da solo tracciamenti e rilievi topografici di precisione !


Focus 30 è la soluzione ideale per qualsiasi tipo di lavoro anche in condizioni climatiche avverse.


Focus 30 è abbinato al software Spectra Precision Survey Pro field e questa combination fornisce la soluzione migliore in tutte le situazioni di rilievo.


Una particolare caratteristica del Focus 30 vers. robotica, è la possibilità del software di avvalersi di un gps, incorporato nel controller palmare, che viene utilizzato per individuare la posizione del prisma; questa combinazione di tecnologie consente all'utente di trarre il massimo vantaggio dalla tecnologia Spectra Precision GeoLock GPS-assist.


La tecnologia Spectra Precision GeoLock permette alla stazione totale robotizzata di eseguire una ricerca assistita di un target ottico utilizzando una posizione GPS iniziale; lo strumento può essere indirizzato verso l'operatore utilizzando una posizione GPS utilizzando poi la ricerca automatica per la re-acquisizione del target. Questa tecnica riduce notevolmente le perdite di tempo aumentando l'efficienza sul campo di lavoro.


La stazione robotica Focus 30 è un sistema potente ed affidabile racchiuso in un design moderno ed elegante, è facile da usare, precisa e progettata per soddisfare tutte le esigenze topografiche.