TopoSoft 3.00

 

Informazioni
 
Brochure
 
Novità
 

Download

..... dal 1987 al fianco del Tecnico che opera nel settore topografico

Consente di elaborare immediatamente i dati acquisiti in campagna in un elaborato numerico e grafico diversificandone quelle che possono essere le varie esigenze operative. 

Acquisendo il libretto da diversi memorizzatori dati o dai controller del GPS delle più note case di strumentazione topografica, direttamente o tramite decodifica dei file scaricati, provvede automaticamente al controllo dello schema del rilievo avvisando il Professionista degli eventuali errori presenti nell'elaborazione e qualora l'archivio dei punti noti contenesse le coordinate dei punti battuti, effettuerà i calcoli per la determinazione in automatico della o delle stazioni visualizzando gli scarti relativi.

Selezionando il modulo grafico, vengono visualizzati immediatamente tutti i punti registrati e differenziati per categoria di appartenenza: stazioni, fiduciali, punti rilevati celerimetricamente, punti gps o nati da allineamenti e squadri, dando al Tecnico in un colpo d'occhio quello che effettivamente è stato elaborato.

TopoSoft 3.00 nel creare e gestire nuovi punti mette a disposizione una serie di funzioni sia grafiche che analitiche che variano dalla digitazione delle coordinate o delle misure di campagna fino all'importazione di files dai formati più noti e personalizzabili ( .DXF, .ARE, .XYZ, .DAT, .GEO, ASCII, ......) aggiornando sempre nuove funzioni sulla base delle richieste che i Tecnici, oltre 1.200, continuano ad effettuarci.

La comunicazione bidirezionale permette di operare con quelli che oggi sono i più diffusi strumenti di lavoro utilizzati dal Professionista: PREGEO 10, CAD, WORD PROCESSING e MEMORIZZATORI DATI consentendo a quest'ultimi il ricaricamento delle coordinate elaborate dei punti e quindi le conseguenti operazioni di tracciamento in campagna.

TopoSoft 3.00 è stato realizzato sulla base delle richieste del Professionista che opera non solo nel campo catastale ma che svolge le innumerevoli applicazioni che la topografia moderna richiede, perciò è incluso anche un semplice CAD dedicato all'elaborazione di disegni cartografici con la suddivisione del rilievo in più layers personalizzabili permettendo di ottenere automaticamente figure (linee e polilinee, archi e cerchi)

Nel calcolo della triangolazione prevede l'inserimento di linee di discontinuità e di aree chiuse per una gestione più veloce e sicura del modello tridimensionale e delle relative curve di livello da qui la creazione di profili e sezioni dal modello digitale.

La digitalizzazione di una mappa catastale, l' esportazione in Google Earth sia di rilievi GPS che effettuati con la stazione totale sono semplicemente realizzazioni possibili e richieste tipicamente dalle Vostre esigenze.l'accettazione incondizionata delle clausole descritte.

 

I programmi scaricabili da questo sito, benchè dimostrativi, possono essere utilizzati ma non possono essere ceduti a terzi per nessun motivo. Essi sono e rimangono di proprietà di Esposito Pasqualino. E' vietato inserirli in compilation di software gratuito o shareware senza il permesso scritto di Esposito Pasqualino. E' vietato inoltre renderli disponibili su altri siti Internet, reti P2P o qualsiasi altro mezzo di diffusione, indipendentemente dalle finalità di lucro. Il download del programma implica l'accettazione incondizionata delle clausole descritte.