Leonardo S.H.

 

Informazioni

Leonardo Software House nasce nel 1983 e presenta, prima in Italia, un applicativo per la Progettazione Stradale, il mitico LEONARDO STRADE, progettato per il nascente sistema operativo DOS: la felice intuizione di credere in questo sistema operativo consente al programma di diffondersi rapidamente, a tutti i livelli, anche presso singoli progettisti.

Nel 1987 parte la collaborazione con importanti aziende del settore della strumentazione topografica e dell'ingegneria civile e con esse si pone l'obbiettivo di fornire sistemi completi per il rilievo la restituzione topografica e cartografica ed il relativo supporto sistemistico e di formazione del Cliente: la scelta del software non può che cadere sul migliore esistente: il LEONARDO, ed inizia così la distribuzione a livello nazionale.

Ad oggi più di 5000 tra professionisti, imprese di costruzione, scuole, amministrazioni pubbliche (Amministrazioni provinciali e comunali, Comunità montane, Consorzi di bonifica, Ferrovie……) ci hanno accordato la loro fiducia ed utilizzano quotidianamente un applicativo sviluppato da Leonardo Software House, ed il costante contatto con questi utilizzatori permette una continua evoluzione dei programmi che, nel tempo, si adeguano alle mutate esigenze di utilizzo.

La produzione di software si articola in prodotti standard ('pacchettizzati') ed in quelli studiati e realizzati su commessa specifica di un singolo Cliente.

Leonardo Software House offre un'ampia gamma di servizi aggiuntivi quali il Servizio di Assistenza ed Aggiornamenti, Corsi di addestramento/Training, sia personalizzati che collettivi e consulenza tecnica per i lavori più impegnativi.

Leonardo XE

Leonardo XE è il software modulare che si adatta alle tue esigenze: in un solo programma, il professionista del territorio ha il controllo degli strumenti topografici, delle operazioni catastali, della modellazione del terreno. Scopri quali moduli risolvono i tuoi lavori e modella il software secondo le tue esigenze!

 

Progettazione stradale dinamica

Leonardo XE è dotato di un nuovo modulo per la elaborazione di progetti stradali che consente di operare in modo rapido ed intuitivo su ogni tipo di tracciato. La gestione dinamica di tutti gli elementi del progetto permette di effettuare variazioni planoaltimetriche in tempo reale, anche operando direttamente sul CAD.

Ogni operazione di modifica infatti comporta un rapidissimo ricalcolo dell’intero progetto che viene immediatamente ricostruito in tutte le sue parti: dal ridisegno dei profili planimetrici, fino alla rigenerazione del modello 3D del solido stradale, con anche il calcolo dei volumi, il tutto in pochi istanti!

 

Antas Mobile

Antas Mobile, il primo di una nuova serie di applicativi "Software mobile". Installato su un palmare, mette a disposizione sul campo tutti quegli strumenti di calcolo ed elaborazione che fino ad oggi potevano essere utilizzati solo in ufficio.

 

Poseidon 2

Poseidon 2 è un software per l'esecuzione di batimetrie e rilievi sottomarini, compatibile con tutti i GPS e gli ecoscandagli digitali con uscita dati NMEA 0183, e drivers per altri formati di trasmissione possono essere implementati su richiesta del cliente. POSEIDON 2 è inoltre utilizzabile con tutti i moderni sistemi di rilevamento: Total station ad autoinseguimento del prisma che, via radio modem, trasmettono dati all'imbarcazione idrografica, sistemi GPS in modalità RTK o RTCM 104, con immediata conversione delle coordinate dal sistema WGS 84 a Gauss-Boaga, tramite rototraslazione a 7 parametri; binocoli laser, utilissimi per rilievi speditivi anche su distanze rilevanti.

 

Giotto 4

Giotto 4 è un applicativo di raddrizzamento fotografico e restituzione completamente autonomo che non costringe all'utilizzo di un CAD esterno per la restituzione grafica dell'elaborato finale, fornendo altresì tutte le funzioni necessarie all'elaborazione dei dati vettoriali.