Global Monitoring

 

Informazioni
 
Bruchure

Oggi il monitoraggio topografico a causa dei notevoli fenomeni naturali sta diventando sempre più fondamentale.

Sempre più spesso ci si trova di fronte a fenomeni naturali da dover tenere sotto controllo e quando questi si presentano bisogna essere tempestivi nel gestirli.

Per questo scopo è proficuo l'impiego di tecniche topografiche di alta precisione, con misure ripetute periodicamente stabilite in funzione della gravità del fenomeno .

Il monitoraggio viene basato con lo studio e l'analisi nel tempo delle variazioni spaziali degli elementi fondamentali, o ritenuti tali, quindi occorrono strumenti adatti, punti di controllo materializzati con la massima stabilità, punti di appoggio da osservare ed un software che permette di poter valutare immediatamente l'evolversi dei movimenti.

Le variabili che entrano in gioco sono tantissime, e per avere un risultato occorre considerarle tutte quindi occorre una buona restituzione dei dati; in grado di visualizzare tutte le informazioni raccolte in modo chiaro e completo.

Global Monitoring permette, acquisendo i dati da TopoSoft 3.00, di analizzare le singole misure effettuate, mediarle, verificarne lo scarto quadratico medio, generarne l'ellissi di errore e confrontarle le misurazioni precedenti.

L'analisi completa avrà come uscite dei file in formato .dxf (Cad) e .csv (Excel®)

Un eventuale incontro permetterà di valutare la semplicità del software e la completa analisi dei dati ottenuti.

 

I programmi scaricabili da questo sito, benchè dimostrativi, possono essere utilizzati ma non possono essere ceduti a terzi per nessun motivo. Essi sono e rimangono di proprietà di Esposito Pasqualino. E' vietato inserirli in compilation di software gratuito o shareware senza il permesso scritto di Esposito Pasqualino. E' vietato inoltre renderli disponibili su altri siti Internet, reti P2P o qualsiasi altro mezzo di diffusione, indipendentemente dalle finalità di lucro. Il download del programma implica l'accettazione incondizionata delle clausole descritte.